CambiamoCologne

Al servizio dei Colognesi

Lavori Pubblici in Chiaro

(Per chi lo desidera è possibile scaricare il documento in formato PDF cliccando qui)

Ogni giorno c’è un lavoro attivo e intenso dietro all’area LAVORI PUBBLICI, gli impegni sono molti e tra i più disparati.

Organizzata e coordinata la tinteggiatura della Scuola Materna Comunale avvenuta ad opera di volontari colognesi e dell’associazione Alpini, donando così ai nostri bambini un ambiente più sano, pulito e bello e abbattendo i costi sostenuti dal Comune.

Sono stati allestiti i nuovi uffici della dirigenza scolastica alle Scuole Medie.

È stato istituito il bando per la concessione delle aree tomba di famiglia.

Si è modificato, ove possibile, e integrato il piano di illuminazione pubblica anche ottenendo un risparmio di oltre 9.000 €.

Sono stati messi sotto accurata analisi gli studi per una viabilità più efficiente del centro storico, di alcune zone periferiche oltre che della zona della stazione.

È stato attivato il sistema di rilevazione infrazioni semaforiche sull’intersezione di via Brescia con via Roma per porre in sicurezza uno degli incroci più pericolosi del nostro comune, evitando che si passi con il rosso!!!

È stata rivisitata la gestione della manutenzione delle aree verdi, mantenendo ferma la partecipazione di associazioni e volontari. Per migliorare il servizio è stato avviato uno studio per predisporre il piano di una futura iniziativa adotta l’area verde.

Si è operato per la messa a norma con bonifica della vasca dell’isola ecologica, evitando potesse verificarsi un grande problema ambientale.

Per una maggiore sicurezza, è stata stipulata un’accordo con la Polizia Locale di Coccaglio e abbiamo aderito alla convenzione sovracomunale per la Polizia Locale.

Grazie all’accoglimento delle segnalazioni dei cittadini si è predisposto un efficace programma delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Anche grazie all’ascolto delle proposte e delle idee dei cittadini è stata integrata e corretta la segnaletica orizzontale e verticale, risolvendo alcune situazioni di pericolo.

Grazie all’impiego dei volontari delle varie associazioni in vari lavori, ai fini di un buon coinvolgimento della comunità, si è ottenuto un significativo abbattimento dei costi sostenuti dal Comune.

(Per chi lo desidera è possibile scaricare il documento in formato PDF cliccando qui)

One thought on “Lavori Pubblici in Chiaro

  1. Pingback: Cambiamo Cologne in Chiaro | CambiamoCologne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...