CambiamoCologne

Al servizio dei Colognesi

COMUNICATO STAMPA: 29 giugno 2022. Pensieri, parole, opere pubbliche ed acquisizioni.

Lascia un commento

 

LogoCambiamoCologne

Cologne (Bs), 28 maggio 2022 

La nostra attività amministrativa degli ultimi mesi può essere riassunta in tanti pensieri, poche parole, e parecchie opere pubbliche.


Nel Consiglio Comunale di ieri sera sono stati sbloccati fondi per circa mezzo milione di euro che verranno destinati, nei prossimi mesi, ad opere pubbliche. Tali fondi derivano dall’approvazione dall’oculata gestione del bilancio comunale e dalle strategie amministrative che hanno portato nuova linfa alle casse comunali.


Verranno sistemati i parchi Pertini, Moretto ed Ambrosoli, sia per quanto riguarda il verde pubblico, l’arredo urbano sia per i giochi dei più piccoli. L’ascolto proattivo della cittadinanza porta sempre vantaggi per la comunità.


Destineremo inoltre fondi per dotare la scuola primaria di uno spazio esterno con un prato sintetico, in modo che possa essere più resistente e facile da mantenere e per migliorare la qualità della vita scolastica outdoor degli studenti. Lungi dall’essere un’opera ‘tutto compreso chiavi in mano’, destineremo costantemente risorse per il miglioramento dei plessi scolastici.


Sono in programma inoltre asfaltature e il rifacimento dei marciapiedi, in parte già eseguiti come in via Volta, Cappuccini, Piantoni ed Antomelli, parte di un programma più vasto, già finanziato, che interesserà anche la zona della ‘Sala’.


Verrà anche rivista la segnaletica orizzontale delle piste ciclabili e di alcuni parcheggi.


Verranno eseguiti inoltre alcuni interventi di manutenzione su immobili pubblici: ritinteggiatura dell’esterno del Palazzo Comunale, ed interna per l’asilo nido e per l’area feste Pertini.


Ricordiamo che dall’estate in poi si vedrà un massiccio intervento sulla scuola materna. Saranno interessate le coperture, l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, compresi bagni ed impianti tecnologici.
Dopo il termine dell’annata agraria, sarà il momento dell’ampliamento del primo tratto di Via Francesca. Tali opere sono possibili grazie ai contributi recuperati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


In ultimo passiamo alle acquisizioni.
Il Consiglio Comunale, previo parere del revisore, ha approvato la variazione che consentirà di assumere il mutuo necessario a finanziare l’operazione “Gnecchi”. Si avvicina sempre più il sogno di portare il bene a servizio della comunità

Screenshot_20220614-114817_Chrome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...