CambiamoCologne

Al servizio dei Colognesi

Il PASSATO che conta per il FUTURO che vale: i nostri 5 anni di amministrazione.

Lascia un commento

 

Cologne, 12/03/2019

Cari concittadini,

sono ormai passati quasi cinque anni da quando Cambiamo Cologne ha ricevuto il mandato per amministrare la nostra Comunità. Siamo ancora impegnati a pieno ritmo ad affrontare i compiti ordinari che quotidianamente dobbiamo assolvere, per portare a termine i grandi progetti messi in campo in questo lustro. In questo opuscolo vogliamo illustrare quanto è stato pensato, ideato, progettato, realizzato o in fase di ultimazione. Non avevamo, all’epoca, proposto un programma di grandi opere edilizie, bensì di ristrutturazione e mantenimento degli immobili pubblici e così è stato. Il cantiere della Scuola Elementare è partito dopo aver collocato i nostri bambini in un ambiente temporaneo (la temporary school) confortevole ed idoneo a tutte le attività didattiche. Tra pochi giorni partirà il cantiere per la riqualificazione del campo sportivo comunale. Altri importanti interventi, sia in opere sia in attività sociali, sono stati fatti e di questi troverete un rendiconto dettagliato nelle pagine interne dell’opuscolo.

Mi preme segnalare però, che il nostro programma era principalmente incentrato sul principio di “cittadinanza attiva” a noi particolarmente caro. Sapevamo che la nostra comunità era dotata di tante Associazioni eccellenti, che dovevano sola mente essere aiutate ad emergere, impostando la giusta sinergia tra le istituzioni ed i cittadini. Così è stato e di questo devo ringraziarvi, cari concittadini, per aver accettato il nostro invito a mettervi in gioco, ad alzare la testa per dire: “appartengo a questa comunità e voglio farla vivere”, partendo da quei valori di appartenenza, solidarietà, laboriosità e condivisione che sono sempre stati la solida base su cui Cologne è costruita e si è evoluta. Cambiamo Cologne è di nuovo in gioco e al servizio della comunità colognese con tanta umiltà, com’è nel nostro stile, e con lo stesso spirito di servizio che anima la nostra associazione politico-culturale.

Proprio per questo ti invitiamo anche a visionare il programma 2014 – 2019, qui di seguito, per verificare al meglio il nostro operato:

Per leggerlo diretttamente online clicca qui o sull’immagine della copertina.

Per scaricare il PDF (2.5MB) clicca qui

Per continuare a crescere, in una società moderna, libera e aperta. A presto.

Carlo Chiari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...