CambiamoCologne

Al servizio dei Colognesi

ELEZIONI 2019: MESSAGGIO DA PARTE DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO CARLO CHIARI!

1 Commento

LogoCambiamoCologne

Cologne, 5 febbraio 2019

ELEZIONI 2019: MESSAGGIO DA PARTE DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO CARLO CHIARI!

“Cinque anni fa, decidevo, con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici, di raccogliere una grande sfida: servire il mio paese da primo cittadino.

Tutti sappiamo come finirono le ultime elezioni. Una vittoria forse inaspettata, di un gruppo senza alcun simbolo partitico a fare da traino. Una vittoria non nata dal caso però; nata grazie ad un programma, serio e concreto, senza fronzoli e idee irrealizzabili, cresciuto dal basso, in due anni di incontri e di stretto rapporto con la cittadinanza.

L’impegno in questi anni è stato davvero tanto e posso dire con orgoglio che le promesse di cinque anni fa oggi sono fatti concreti. Non sta certo a me giudicare il nostro operato dell’ultimo quinquennio, che rimetto alla vostra valutazione.

Cari amici, sono assolutamente consapevole che la strada è ancora lunga e che molto c’è ancora da fare, per concretizzare completamente l’idea di Paese che il mio gruppo ha sempre sostenuto.

Non è un segreto che Cambiamo Cologne abbia deciso di presentarsi alle prossime elezioni di maggio. Voglio comunicarvi che ho accettato la richiesta di Cambiamo Cologne e intendo candidarmi a Sindaco alle prossime elezioni e che intendo farlo con l’appoggio di chi mi ha accompagnato in questa splendida avventura.

Amministrare non fa rima con improvvisare. Un paese come Cologne non può essere guidato con liste improvvisate in poco tempo, magari per raccogliere il più ampio consenso possibile e senza una vera condivisione di programmi e valori.

Il nostro metodo non cambia. Occorrono impegno, fatica e pianificazione ed è per questo che Cambiamo Cologne sta lavorando, da tempo, al programma da realizzare nel quinquennio 2019/2024. La linea è già tracciata. Continueremo ad investire nella ristrutturazione e nell’efficientamento delle strutture pubbliche, per decenni lasciate allo sbando senza alcuna programmazione. Dopo la scuola primaria, sarà il turno delle scuole medie con le sue palestre oltre al campo sportivo.

Il territorio sarà al centro del progetto: il nuovo bando per la gestione della raccolta differenziata sarà aggiornato e rivisto e, si valuterà l’adozione di una gestione in house, ovvero con partecipazione diretta del comune ad una municipalizzata. Continueremo a spingere per una gestione condivisa, con gli altri comuni limitrofi, per il nostro amato Monte Orfano.

Continueremo ad investire in sicurezza. Non solo l’ampliamento dell’organico della Polizia Locale e il potenziamento dei sistemi di video sorveglianza ma anche la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, ormai vetusta. La nuova caserma dei Carabinieri sarà il vero grande obiettivo da raggiungere. Un obiettivo per il quale l’amministrazione sta già lavorando da diverso tempo. Il programma sarà ancora più ricco con il costante impegno nel sociale, nella cultura e il sostegno alle associazioni. Nei prossimi mesi illustreremo tutto questo e molto altro. Vi ringrazio per il tempo che vi ho rubato. Concludo dicendo che Cambiamo Cologne è sempre pronta ad ascoltare i colognesi per il bene del nostro paese”.

CARLO CHIARI

 

One thought on “ELEZIONI 2019: MESSAGGIO DA PARTE DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO CARLO CHIARI!

  1. Io sono con voi . Grazie di tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...