Durante la conferenza stampa di ieri sera, abbiamo finalmente svelato il volto del nostro candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative; si tratta del cinquantunenne colognese Carlo Chiari.
Quella di ieri è stata una serata, viva e partecipata, dove abbiamo illustrato i cardini del nostro progetto amministrativo e tracciato le linee dell’intera campagna elettorale.
Innovare, con le forme, con i linguaggi e con le idee è la cifra di Cambiamo Cologne. Proponiamo un’idea di amministrazione fondata sui concetti di partecipazione e collaborazione.
Un nuovo metodo: partire dai cittadini con la capacità di sviluppare e ripensare ogni giorno i propri obiettivi in considerazione degli eventuali cambiamenti che possano verificarsi lungo il percorso.
Carlo ha chiarito i perché della sua scelta: “mi metto a disposizione perché sono certo che Cologne possa cambiare attraverso l’impegno ed il dialogo tra tutti che da sempre rappresenta la via maestra per crescere come individui e come comunità”.
Carlo ha speso parole di orgoglio e stima per la “squadra” che lo ha voluto come candidato Sindaco: “donne e uomini, volti nuovi e persone di esperienza con un solo, unico obiettivo: essere utili alla propria comunità mettendo a disposizione le proprie competenze ed il proprio impegno”.
Lanciamo la nostra campagne elettorale (partita presto, perché abbiamo molto di cui parlare con voi) con un appello rivolto a tutti i cittadini: il voto dato a un’amministrazione non è una delega in bianco, è il primo di una serie di atti partecipativi e di una responsabilità che ogni cittadino deve assumersi.
Il cambiamento che proponiamo e che vogliamo non dipende solo da noi ma anche dal senso civico e dall’impegno di tutti i cittadini.