CambiamoCologne

Al servizio dei Colognesi

Nasce, Cresce, CambiamoCologne

2 commenti

logo-cambiamo-cologne

Nasci, cresci, cambia sono le tre fasi fondamentali della fase evolutiva di un individuo. Da questo semplice concetto è nata la campagna pubblicitaria del movimento Cambiamo Cologne.

Con tre uscite settimanali, abbiamo voluto ricreare la fase evolutiva che ha portato Cambiamo Cologne a NASCERE (nasce il desiderio di alcune persone di voler fare qualcosa per il proprio paese con il senso civico e il desiderio di mettersi in gioco in prima persona) a CRESCERE (nella volontà di lavorare per il bene comune e crescere insieme nella direzione della condivisione, nel rispetto e nell’attenzione delle diverse opinioni e dei diversi valori che ogni componente mette a disposizione degli altri, appunto per crescere insieme) e a CAMBIARE (cambiare noi stessi nella crescita comune, consapevoli che solo chi è limitato non è pronto a cambiare ed a cogliere lo sforzo necessario per ricucire il tessuto sociale ormai provato da anni di difficoltà economiche, sociali e culturali).
Tutto questo si è tramutato in una campagna “step to step” capace di portare all’attenzione della cittadinanza colognese, una nuova realtà ancora in grado di stupire con la semplicità e con il desiderio di coinvolgere in prima persona la componente fondamentale di ogni civiltà: l’uomo.
Il logo stesso è un “work in progress” cioè un divenire nel tempo. Lo stesso rappresenta la volontà e la consapevolezza di essere piccoli come un seme ma che, trovata la terra buona e il nutrimento necessario, può diventare un enorme quercia che potrà vivere oltre il seme, il tempo e l’uomo, dando buoni frutti non solo alle generazioni presenti ma anche a quelle future.
Anche nei diversi colori che compongono le “foglie o i frutti” di questa pianta sta la diversità intesa come elemento di forza e non di divisione. Essere in grado di stare tutti uniti ad uno stelo che fonda radici in un solido terreno, senza la fretta di voler diventare subito “grandi”, permette di muovere passi ben piantati per terra, così che ciascuno possa non essere spazzato via dal primo soffio di vento.

2 thoughts on “Nasce, Cresce, CambiamoCologne

  1. A parte il “poetico” articolo, sarebbe bello conoscere il programma di Cambiamo Cologne.
    L’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative richiederebbe una concreta e misurabile svolta all’inedia mostrata dall’attuale amministrazione.
    Saper dire ai cittadini cosa, quando e come si svolgerà “il cambiamento” sarebbe molto positivo.
    Scusate la franchezza, ma i colognesi hanno bisogno di progetti e programmi solidi e molto poco di poesie…
    Grazie e saluti
    p.s.: prego, lasciate perdere l’inglese, non aggiunge nulla in questo caso.

    • Egregio Silvano La ringraziamo per il Suo contributo.

      La invitiamo a seguire le prossime pubblicazioni ed i prossimi interventi, dove potrà trovare le risposte che cerca e che ha diritto di pretendere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...